Direttamente dalle Pampas argentine

El porteño è IL ristorante argentino da visitare imprescindibilmente a Milano, sia in coppia che in gruppo. Fantastica la carne alla griglia, i gustosi vini rossi oppure per gli ingredienti tipici argentini,queste sono le principali varianti in grado di rendere favolosa la vostra serata .

#direttamentedallepampasargentine

Sebbene esistano due ristoranti, oggi vi parleremo in particolare di quello che si trova Viale Gian Galeazzo, 25. Si presenta in una angolo discreto, con un’aurea dallo stile sofisticato ma al tempo stesso rilassato, di quelle che purtroppo non si trovano tanto spesso. Ogni dettaglio è pensato nei minimi particolari, dalla gentile proposta di un aperitivo (opzionale) appena giunti al tavolo, a dei lecca lecca inseriti in un palo di legno per “addolcire” il conto.

La cena inizia sempre con un piccolo antipasto, offerto dalla casa, a base di quattro paté o salse preparate per la serata, cui si accompagnano i più svariati grissini o forme di pane.

Il piatto forte della casa è chiaramente tutto ciò che viene proposto sotto la voce “de la parilla” (ndr. dalla griglia), entusiasmanti piatti di carne che partono dai 250 gr. circa del filetto a salire verso tagli di carne argentina ben più corposi e talvolta superiori anche al kilo. I piatti sono piuttosto abbondanti ed in grado di soddisfare anche i clienti con maggiore appetito, potrebbe infatti essere interessante talvolta, a tal proposito, anche condividerlo.  Uno dei piatti di carne più gustosi e particolari, senza dubbio di origine argentina è l’entraña, estremamente consigliata! Il sapore già di per sé eccellente della carne viene inoltre ulteriormente esaltato da 3 salse sempre disponibili al tavolo: il classico chimichurri argentino, un semplice aglio olio e prezzemolo, e un interessante mix di pomodoro e cipollina.

Come se non bastasse, tutte le carni vengono proposte con 5 contorni, anche questi offerti dalla casa, da condividere tra i commensali: 2 tipi di purè di patate, patatine fritte, insalata russa e purea di zucca.

Ottima anche la selezione dei vini con diverse disponibilità e due prodotti tipici dalle spiccate caratteristiche argentine a far da padrone ed allietare i nostri palati: malbec e tempranillo.

A conclusione di una serata perfetta, non può certo mancare il dolce, e il dulce de leche è il re dell’Argentina, accompagnato dal flan risulta molto buono, ma anche la cheese-cake (disponibile in questa occasione come torta del giorno) non ha assolutamente niente da invidiare

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s