I pani e i pesci

 

In una piccola stradina tra palazzi residenziali, vicino ad un parcheggio anonimo, poche settimane fa’ è apparso un nuovo posto a Milano. E’ facile da trovare: la lunga coda di gente vi indicherà l’accesso. La prima domanda che sovviene dunque spontanea è: merita fare quella coda? Sempre considerando quanto siete di fretta, solo per il fattore originalità della tipologia di cibo (solo a base di pesce) e la varietà di scelta noi diremo di si.

Come avrete già intuito il menù è tutto a base di pesce e si può pranzare, fare l’aperitivo o andare a cena. Noi siamo andati un giorno lavorativo all’ora di apertura, abbiamo preso due piatti dal menu ed uno dei piatti del giorno. La nostra scelta? Il pesce crudo in tutte le sue varianti: il panino di tartar di tonno, la tartar di salmone e il bagel di pesce spada.

La prima scelta, estremamente fresca è abbinata con una mozzarella di bufala molto buona, pomodoro e pesto. La dimensione del panino è piuttosto grande con la parte superiore a quadratini, a riprendere la forma della tartaruga. Se c’è un aspetto da migliorare sarebbe la combinazione degli ingredienti, perché purtroppo il sapore della tartara di tonno e coperto dai sapori della bufala e dal pesto.

La tartar di salmone non è delle più convenzionali, con una qualità buona del pesce ed un mix interessante con il gettonatissimo cipolla di Tropea, capperi, zenzero, peperoni, olio e limone. Magari leggermente pesante, specialmente se si deve ritornare al lavoro subito dopo. 

Last but not least il bagel di pesce spada, quel giorno preparato con ricotta fresca e zucchine grigliate, molto buono e con un gusto sorprendente. Nessun dubbio qui, mix perfetto.

Osservando il design degli interni di questa tipologia di ristorante “fast food” milanese, si possono notare tavoli con decorazione marinara, struttura delle lampade che riprende le rette di pesca e una lampada-tartaruga con la stessa forma del panino. Inoltre, immagini del cibo del posto pubblicate dalla gente nei social media, esposte come vere e proprie opere d’arte. Ci sono tanti piccoli dettagli in questo posto particolare che lo rendono unico nel suo genere ed estremamente consigliabile. Da provare!

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s